Educazione Finanziaria Indipendente

Nella mitologia greca prometeo, figlio del titano eurimedonte, è colui che sotrasse le migliori conoscenze, tra cui il fuoco, agli dei e le donò agli uomini, i quali da allora conobbero le fonti del benessere della vita. Da questa leggenda nacque la figura di prometeo benefattore del genere umano.

L’eroe godette per questo di un culto diffuso nella città di Atene, che lo celebrò per anni con feste pubbliche, denominate Prometheia, durante le quali si celebrò il più grande dono ricevuto: il fuoco. In greco antico prometeo significa “colui che riflette prima”

Non è Mai stato così necessario come in questo periodo della storia del genere umano, acquisire la conoscenza degli aspetti che regolano le sorti di ogni singolo individuo in merito alla ricerca di ciò che rende l'uomo, oggi, libero: il benessere finanziario ed economico in relazione ai desideri ed alle propie ambizioni.

Da qui argomenterò le mie convinzioni con lo scopo di erogare a chi la riterrà utile ciò che, dopo anni di approfondimenti, sono arrivato alla conclusione sia necessaria e oggi particolarmente preziosa: la mia educazione finanziaria indipendente.