espressione politica del pensiero creativo

Consapevolezza e responsabilità dell'uomo all'alba di una nuova epoca . armando siri ci conduce in una gratificante riflessione sulle opportunità che l'uomo può cogliere per modificare la società attuale . il testo riportato è tratto dalla introduzione del suo libro , che ci consente di conoscere un nuovo modo di utilizzare la mente per creare un protagonista : il pensiero attivo . dalla prefazione di armando siri a ' La luce e l'ombra' , da lui stesso scritto nel mese di giugno 2013

La società per come l’abbiamo conosciuta e per come ci e stata tramandata è destinata a un cambio di rotta . Una crisi  che fa parte del processo di speciazione di cui l’essere umano è  parte integrante .E’ giunto il momento di scegliere il nostro destino .Ad un certo punto , non definito nel tempo , accadde qualcosa , una scintilla che si trasformava in visione che qualche individuo traduce in pensiero e azione.Stà di fatto che da quel momento in poi inizia un processo inesorabile : una nuova consapevolezza che coinvolge altri individui fino a trasformare l’intera società .E’ giunto il nostro momento e oggi più che mai sappiamo che la responsabilità del nostro immediato futuro è solo nostra.Un cambiamento sarà inevitabile.Gli effetti di questi cambiamenti epocali non si possono certo vedere nel tempo di qualche anno ; solitamente si manifestano  in qualche decennio . Al momento si può avvertire un senso diffuso di disagio , angoscia e incertezza ,che sono le premesse emotive che sono di ogni umano cambiamento .L’uomo potrà ricavare da questo momento evolutivo informazioni utilissime a scoprire glim immensi doni di cui dispone. Uno  tra tutti è sicuramente la capacità di creare la propria realtà. Se assumeremo consapevolezza di questo concetto , comincerà un'epoca in cui tutto potrà essere realizzato a condizione di volerlo. Un pò di osservazione in più sul nostro modo di pensare e di agire sarà sufficiente per accorgerci che, ogni qualvolta impegnano la nostra energia ad elaborare pensieri positivi , questi prendono forma esteriore in  eventi altrettanto positivi . Disponiamo attraverso il pensiero di un enorme potenziale creativo che và inteso come effettiva capacità di modellare concretamente la realtà che ci circonda. Grazie al processo di cambiamento in corso .molti si stanno accorgendo del potere che hanno di determinare la realtà e di modificare la rotta della propria vita . 
Ed è quello che ho cominciato a fare .
Dopo aver interiorizzato la consapevolezza di questo potere e avvertendo il cambiamento epocale in corso ho indirizzato la mia energia vitale verso ciò che da molto tempo mi stà a cuore : cambiare me stesso per cambiare il mondo . Così guidato dall'intuizione e dalla sensazione quel pensiero si è tradotto nell'azione conseguente . Un viaggio interiore alla scoperta dei miei limiti , che si è via via trasformato in una spedizione collettiva ogniqualvolta ho incontrato qualcuno in sintonia con questa lunghezza d'onda interiore .Con il trascorrere del tempo è diventata sempre più chiara l'idea che tutti insieme , cambiando un pò interiormente ,avremmo contribuito a cambiare ciò che non ci piaceva esteriormente .Nel mondo .E così è cominciato ad essere .La politica è lo strumento con cui si determinano gli eventi di una società , ma soprattutto una delle massime espressioni del pensiero creativo. 

Scrivi il tuo commento